NOTIZIE

MISS ITALIA, L’EMOZIONANTE INCONTRO TRA LA PATRON E GESSICA NOTARO

Data pubblicazione: 04-10-2017

MISS ITALIA, L’EMOZIONANTE INCONTRO TRA LA PATRON E GESSICA NOTARO

Patrizia Mirigliani ritrova l'ex Miss dopo la diretta su La7

E’ il primo incontro post trasmissione quello tra Patrizia Mirigliani e Gessica Notaro, avvenuto ieri sera al Church Village, in occasione della terza edizione del Premio Women for Women.
La patron, a distanza di quasi un mese dalla diretta su La7 che ha ospitato l’esibizione live dell’ex reginetta romagnola, ha potuto riabbracciare una delle sue concorrenti più amate, finalista nel 2007 dello storico Concorso.
Dal palco del Pala Arrex la giovane riminese vittima di un agguato con l'acido lo scorso gennaio, per cui è stato condannato l'ex compagno, aveva incantato tutti sulle note di ‘Gracias a la Vida', la cover di una celebre canzone scritta da Violeta Parra nel 1966.
Divenuta nel tempo una dei temi latino-americani più famosi della storia, il brano è stato reinterpretato da diversi artisti, tra cui Mercedes Sosa.
Ma le analogie tra Gessica e la cantante argentina non si fermano qui, alla voce e al paese di provenienza. Entrambe, infatti, hanno una storia molto profonda e dolorosa alle spalle, oltre ad essere diventate un simbolo della lotta, l’una contro la violenza sulle donne, l’altra per la pace e i diritti civili nel proprio Paese.
ʺNon esiste una normalità della violenza alla quale bisogna rassegnarsi” , ha tenuto a sottolineare nel corso dell’incontro la figlia di Enzo Mirigliani, che fin da subito, ha voluto testimoniare la sua vicinanza a Gessica sostenendola nel percorso di riappropriazione della quotidianità della vita nominandola ambasciatrice di Miss Italia contro il femminicidio.
ʺSpesso non si trovano le parole e sono i numeri a parlare per le vittime, purtroppo, per questo motivo serve un cambiamento culturale del quale siamo tutti responsabiliʺ.
La patron, molto sensibile alle tematiche sociali legate al contrasto della violenza di genere, si è chiusa in un lungo, emozionante abbraccio con Gessica rinnovandole la sua stima più profonda e il suo sostegno.

Condividi la notizia